dentista

CHECK UP ODONTOIATRICO

Presso lo Studio Dentistico Carducci di Palermo si punta a dare un servizio di qualità elevato, fin dal primo check-up completo per ogni nuovo paziente, il medico si occuperà infatti di valutare attentamente le condizioni generali della dentatura e gengive e proporrà al cliente la terapia e cure più adeguate in base al caso.

 

ortodonzia estetica, check-up odontoiatrico, sbiancamento con laser

IMPLANTOLOGIA

In molti casi un impianto dentale rappresenta la soluzione migliore dal punto di vista estetico per la sostituzione dei denti mancanti Gli impianti dentari sono delle viti in titanio che vengono posizionate all'interno delle ossa mascellari e che fungeranno da sostegno per la ricostruzione protesica. Una corona dentale in ceramica integrale viene infatti inserita sull’ impianto dentale: in pratica gli impianti sostituiscono le radici dei denti estratti o mancanti. Ormai da oltre 30 anni in sostituzione di elementi dentari perduti sono disponibili impianti osteointegrati endosse: il materiale da cui sono costituiti, il titanio, rappresenta un materiale assolutamente biocompatibile che cioè viene riconosciuto dall'ospite come elemento naturale; nella fase chirurgica vengono inseriti gli impianti e successivamente è possibile la inserzione dei manufatti protesici indicati per quel tipo di paziente.

Si parla di implantologia avanzata quando la quantità di osso e gengive non è adeguata per l'inserimento di un classico impianto, per cui sono necessarie delle tecniche chirugiche in grado di permettere la perfetta installazione dell'impianto attraverso innesti ossei o ricostruzioni di osso e gengiva.

 

laserterapia, protesi fisse su impianti, implantologia

ORTODONZIA

L'ortognatodonzia ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie dentali e scheletriche, migliorando masticazione, respirazione ed estetica del profilo facciale, il tutto in stretto rapporto con la salute delle articolazioni temporo-mandibolari. Obiettivo del nostro lavoro non è semplicemente spostare i denti, ma intervenire in maniera globale attraverso una fase progettuale, lo studio del caso, che consente di realizzare al meglio l'obiettivo terapeutico.

Le apparecchiature utilizzate si distinguono in fisse, metalliche o estetiche, e rimovibili. Queste ultime a loro volta possono essere funzionali o ortopediche. La scelta viene effettuata in funzione del tipo di malocclusione e dell’età del paziente.

Ortodonzia Adulto

Il nostro team specializzato è in grado di venire incontro alle esigenze del paziente adulto tramite apparecchiature estetiche: è possibile infatti scegliere tra i nuovi attacchi Radiance in cristallo di zaffiro e le mascherine del sistema Invisalign, per il quale siamo certificati.

Le malocclusioni dell'adulto il più delle volte prevedono il semplice allineamento dentario, qualora tuttavia esistano delle alterazioni scheletriche, si può prendere in considerazione la possibilità di trattamenti combinati ortodontico-chirurgici. In questi casi ci occuperemo dell'intervento di allineamento preparatorio alla chirurgia ortognatica e della rifinitura post-intervento, lasciando al chirurgo maxillo-facciale la correzione della deformità scheletrica.

Ortodonzia Bambino

Nel bambino, oltre a proporci gli stessi obiettivi terapeutici dell'adulto, interveniamo per prevenire o intercettare precocemente le deviazioni di crescita del mascellare superiore e della mandibola attraverso il ricorso ad apparecchiature ortopediche o funzionali.

Le apparecchiature ortopediche consentono di ottenere il corretto rapporto anteroposteriore e trasversale tra le due basi scheletriche. E’ infatti possibile in 'età di sviluppo intervenire sulla crescita delle ossa mascellari, influendo sull’entità e la direzione di questa.

Le apparecchiature funzionali vengono utilizzate per rieducare la muscolatura periorale compromessa da abitudini viziate quali succhiamento del pollice e del ciuccio, deglutizione atipica e respirazione orale.

 

Share by: